Nuove borse di studio per gli orfani di crimini domestici e violenze di genere
Nuove somm per gli studenti di ogni ordine e grado: dalla scuola primaria all'niversità
Il Ministero dell’Interno ha comunicato le deliberazioni del Comitato di solidarietà che, in una riunione tenutasi l’8 marzo 2024, ha annunciato le nuove borse di studio per gli orfani di crimini domestici e di violenze di genere.
Dopo aver esaminato le risorse disponibili, il Comitato ha confermato che sono state sufficienti per coprire tutte le richieste ricevute dagli anni scolastici/accademici 2018/2019 al 2023/2024. e ha quindi deliberato i nuovi importi per le borse di studio, valide per l’anno scolastico/accademico 2024/2025.
Per gli studenti della scuola primaria, 700 euro, per gli studenti della scuola secondaria di 1° grado, avete in serbo 1.000 euro, per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado, 1.800 euro, mentre per gli studi universitari sono previsti 2.500.
Se le risorse non dovessero coprire tutte le richieste, l’importo delle borse di studio sarà ridotto proporzionalmente al numero delle richieste.
In caso di risorse insufficienti sulla base delle domande pervenute, l’importo subirà una riduzione proporzionale al numero delle istanze. Le domande per l’erogazione delle borse di studio per l’anno 2024/2025 dovranno essere prodotte entro il termine del 28 febbraio 2025.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.