Elezioni a Cantello, sfida tra ex alleati: Gunnar Vincenzi in campo contro Chiara Catella
Se la ricandidatura di Chiara Catella è ormai certa, e sono già a buon punto la definizione della lista e del programma, Vincenzi non ha ancora ufficializzato la sua posizione
Nuovi scenari a Cantello, dove in vista dell’appuntamento elettorale di giugno si scompagina il quadro politico. In attesa di vedere cosa farà “Insieme per Cantello” oggi all’opposizione in Consiglio comunale, èer ora è certo che in campo ci saranno due ex alleati di peso: l‘ex sindaco Gunnar Vincenzi, parte fino a poco tempo dell’attuale maggioranza, e il sindaco uscente Chiara Catella, che si ripresenta per il secondo mandato.
Se la ricandidatura di Chiara Catella è ormai certa, e sono già a buon punto la definizione della lista e del programma, Vincenzi non ha ancora ufficializzato la sua posizione.
Sindaco a Cantello per due mandati, dal 2009 al 2019, Gunnar Vincenzi è stato poi il primo presidente della Provincia di Varese ad essere eletto dall’assemblea degli amministratori locali, dopo la riforma del 2014, ed è rimasto in carica dal 2014 al 2018.
Chiara Catella è invece il primo sindaco donna di Cantello. E’ stata eletta con la lista civica SìAmo Cantello il 26 maggio 2019, prendendo le redini del Comune al posto di Vincenzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.