Spacciava a Mesenzana in casa, arrestata dai carabinieri
La donna finita in manette qualche giorno fa dopo indagini dell'Arma. Ingente il quantitativo di droga recuperata

È finita in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, arrestata nei giorni scorsi dai militari della Compagnia di Luino. L’attività antidroga ha permesso il recupero di un discreto quantitativo di stupefacente.
L’arresto, avvenuto a Mesenzana, verrà sottoposto a udienza di convalida nelle prossime ore in tribunale a Varese.
Il servizio dei carabinieri è avvenuto nel corso di una normale attività di controllo del territorio, e grazie a una fonte confidenziale che ha indotto gli approfondimenti del caso rispetto a un locale traffico di stupefacenti.
Così la notte del 24 marzo scorso è scattata l’operazione che ha permesso l’arresto di una 18enne del Luinese, apparentemente insospettabile, per il rinvenimento di oltre 2,6 kg di stupefacente presso i locali della propria abitazione, a Mesenzana.
A seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati infatti rinvenuti, nella disponibilità della giovane, 19 panetti sigillati di hashish, di cui uno già aperto e in parte utilizzato per la confezione di singole dosi, insieme a due sacchetti sigillati di marijuana.
Insieme allo stupefacente era presente anche un bilancino di precisione e due coltelli con la lama ancora sporca di hashish, indice di una recente attività. La giovane, già osservata dalla sera del 22 marzo, incensurata e con un piccolo precedente di polizia, non ha saputo giustificare la presenza dell’importante rinvenimento di stupefacente e, a seguito di foto segnalamento e compilazione degli atti di rito, è stata tradotta presso il carcere di Como, a disposizione dell’A.G., per le successive attività processuali volte ad accertarne le eventuali responsabilità penali.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato per gli accertamenti qualitativi di rito e per la ricostruzione dei legami della giovane con figure di livello superiore che hanno fornito o sovrainteso alle attività di spaccio correlate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.