Giorgio Gusella si candida sindaco con la lista Rinascita Varano Borghi
Già assessore provinciale e vicesindaco di Varano Borghi fino al 2014, Gusella si presenterà alle prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno
Già assessore provinciale e vicesindaco di Varano Borghi fino al 2014, Giorgio Gusella è pronto a correre per la carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno con la lista civica Rinascita Varano Borghi.
Accanto a lui, una squadra composta da Roberta Giorgio, Riccardo Donzelli, Simone Galeandro, Paola Albanini, Luciano Valzelli, Massimo Grifalconi, Rodica Mioara Pop, Guerino Ferdani, Donata Giacomuzzo e Bruno Passadore.
«La lista – spiegano i membri di Rinascita in un comunicato – nasce per dare un contributo concreto, quotidiano e attivo alla rinascita della nostra comunità. Si arricchisce di sensibilità individuali, unite dalla voglia di tracciare una prospettiva di crescita e di sviluppo al nostro paese con vera attenzione alle giovani generazioni. Il gruppo si è costituito sulla spinta di tanti nostri concittadini, che hanno avvertito l’esigenza di un cambio di passo nella gestione amministrativa del nostro Comune».
Il programma elettorale presentato da Rinascita Varano Borghi è articolato. Uno dei punti principali è quello relativo ai lavori pubblici, che riguarda: la riqualificazione di piazza Matteotti, la manutenzione degli edifici comunali (compresa l’area del cimitero) e il ripristino del pontile imbarcadero al parco del lago.
Diverse anche le iniziative proposte per la comunicazione tra amministrazione e cittadini. Rinascita Varano Borghi punta a migliorare il confronto con la cittadinanza attraverso nuovi strumenti digitali per l’informazione, ma anche attraverso l’istituzione di consigli comunali aperti a tutti.
Altro elemento sostanzioso del programma è quello riservato al turismo. Tra gli obiettivi della lista civica vi è infatti la valorizzazione delle strutture già presenti come l’albergo e il campeggio e il supporto alla nascita di altre attività commerciali e ricettive. A questo si aggiunge la volontà di creare nuove iniziative culturali (come un festival per i giovani musicisti) e altre manifestazioni in collaborazione con le associazioni, così da attrarre la comunità e far conoscere le bellezze del paese.
Tante attenzioni anche per lo sport (con l’intenzione di creare un centro polisportivo insieme alle società del territorio) e le nuove generazioni (attraverso il potenziamento del consiglio comunale dei ragazzi, accessi gratuiti al teatro e alla biblioteca per i giovani, aumentare le aperture della biblioteca e realizzare uno spazio di aggregazione autogestito).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.