Grande festa a Saronno per la fine del Ramadan, attesi 2000 fedeli al centro culturale islamico
Migliaia di fedeli attesi nella prima mattina di mercoledì 10 aprile al centro di via Grieg, che celebreranno la fine del mese di digiuno
Sono circa 2000 i fedeli musulmani attesi al centro culturale islamico di Saronno per la fine del Ramadan nella mattinata di mercoledì 10 aprile.
Il Ramadan, il nono mese dell’anno secondo il calendario islamico in cui si pratica il digiuno, è iniziato lo scorso 10 marzo e si concluderà con il calare del giorno del 9 aprile.
Due i momenti di preghiera previsti nella prima mattina di mercoledì al centro di via Grieg 44, nella zona industriale di Saronno, alle 7:30 e alle 8:30. Gli orari, fanno sapere dal centro, sono stati scelti per non impattare sul traffico mattutino della città. Dopo un discorso spirituale da parte dell’Imam del centro, i fedeli festeggeranno la fine del digiuno, con dolci e un momento di condivisione familiare.
Lo scorso 24 marzo il centro culturale islamico ha condiviso con la cittadinanza l’ifṭār, il pasto serale ad interruzione del Ramadan: circa 1200 persone hanno partecipato al grande evento, incluse associazioni, forze dell’ordine e autorità civili locali.
Una grande festa che il centro islamico organizza da alcuni anni, con lo scopo di far conoscere la comunità islamica e promuovere un’unità tra le diverse comunità e fedi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.