Si stringe il cerchio intorno al candidato sindaco del centrodestra di Malnate
Sandro Damiani e Paola Cassina restano i principali nomi sul tavolo. Malnate Ideale cerca di accorciare i tempi, altrimenti andrà da sola con Mario Barel

Mancano ormai due mesi a sabato 8 e domenica 9 giugno, fine settimana di elezioni europee ed amministrative. Anche a Malnate le urne saranno aperte per eleggere il sindaco, ma non tutte le caselle dei candidati sono ancora state coperte. Il centrosinistra si è diviso, con Irene Bellifemine e Nadia Cannito che andranno separate con le rispettive liste di appoggio.
Nel centrodestra invece continuano i confronti ma non c’è ancora intesa su di chi guiderà la coalizione. I nomi sul tavolo sono sempre quelli di Sandro Damiani (Fratelli d’Italia) e Paola Cassina, ora civica dopo aver lasciato la Lega, partito che ha rappresentato per quasi due decenni.
Lo stallo è causato dai partiti, con i due candidati che non convincono totalmente le forze al tavolo, che al momento sono Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Malnate Ideale. Proprio Malnate Ideale, che ha inizialmente proposto Mario Barel, sta cercando di accorciare i tempi; arrivare a una soluzione condivisa è l’obiettivo degli “ideali”, che hanno fatto un passo indietro rispetto al proprio candidato, facendo capire che sarebbero pronti a sostenere Damiani.
Se però la situazione non dovesse evolversi nei prossimi giorni, il movimento civico che fa riferimento a Lombardia Ideale è pronto ad andare avanti da solo, candidando il dottor Barel. Malnate Ideale ha dialogato con tutti i partiti del centrodestra nelle prossime ore di parlare con i provinciali di Fratelli d’Italia e Lega – una delegazione era presente all’appuntamento elettorale di Gavirate -, ma se anche questi colloqui non dovessero portare azioni concrete, la via sarà quella della corsa solitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.