Bologna Children’s Bookfair 2024: uno sguardo sulla letteratura per bambini

La scrittrice e libraia di Fagnano Olona Laura Orsolini, autrice della rubrica di VareseNews Mamma, scegliamo un libro? in visita alla Bologna Children's Bookfair

Bologna Children's Bookfair 2024

Vi scrivo direttamente dalla Bologna Children’s Bookfair, una tra le più grandi fiere del libro per bambini del mondo.
Quest’anno, come l’anno scorso, sono qui in veste di scout letterario con Chiara Beretta Mazzotta e l’atmosfera che si respira è decisamente diversa rispetto alle ultime edizioni.

Galleria fotografica

Laura Orsolini alla Bologna Children’s Bookfair 2024 4 di 8

Tante, tantissime persone popolano i corridori tra gli stand a partire dalla mattina presto primo giorno e questo, a mio parere, è anomalo ma bellissimo.
In quasi tutte le fiere di settore il primo giorno è notoriamente quello con meno visitatori che poi aumentano man mano che il tempo passa.

In questo caso un’affluenza così importante il lunedì mattina fa ben sperare per il mondo dell’editoria per bambini e ragazzi.

Lodovica Cima, editore di Pelledoca, mi ha confermato che il suo stand è stato visitato da tante librerie nuove e anche noi, come agenzia editoriale, siamo estremamente soddisfatti del numero di editori che stiamo incontrando per raccontare nuove storie.

Mi piacerebbe invitarvi tutti ma purtroppo questa fiera è dedicata solo agli addetti ai lavori e vietata ai minori di diciotto anni.

A QUESTO LINK potete trovare il mio personalissimo reportage fotografico.
Non vediamo l’ora che possiate leggere qualcuna delle storie dei nostri autori pubblicata!
Qualcunoi troverà spazio nella rubrica Mamma, scegliamo un libro?

Ci vediamo in libreria al mio rientro e auguro buone letture a tutti.

di
Pubblicato il 09 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Laura Orsolini alla Bologna Children’s Bookfair 2024 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.