Un nuovo campo in erba sintetica all’oratorio di Morazzone
Verrà inaugurato ufficialmente domenica 14 aprile con una giornata di festa che inizierà con la Santa Messa celebrata alle 11.15 presso la grotta della Madonna di Lourdes in Oratorio
54 x 41. Sono queste le generose dimensioni del nuovo campo a 7 in erba sintetica dell’oratorio di Morazzone, casa dell’omonimo CSI, che verrà inaugurato ufficialmente domenica 14 aprile con una giornata di festa che inizierà con la Santa Messa celebrata alle 11.15 presso la grotta della Madonna di Lourdes in Oratorio.
Dopo il classico taglio del nastro verrà offerto un aperitivo e sarà possibile mangiare in compagnia patatine e salamella con dell’ottima birra. La festa proseguirà poi nel pomeriggio con le partite di calcio aperte a chiunque voglia divertirsi. La giornata si concluderà con il match tra le vecchie glorie del CSI.
Dal cosiddetto “campo di patate” fin troppo soggetto alle condizioni meteorologiche a questo gioiellino, nuova casa dei 73 tesserati della società sportiva. Qui, ogni settimana, i bambini e ragazzi del CSI di Morazzone e in generale tutti coloro che frequentano l’Oratorio, si divertono calciando un pallone.
Erano anni che l’Oratorio e la Parrocchia sognavano di mettere mano al campo da calcio e nel 2023, finalmente, questo progetto è stato reso possibile. A gennaio 2024, causa qualche rallentamento nei lavori, il cantiere si è chiuso e dopo mesi di attesa i ragazzi hanno potuto realizzare questo piccolo sogno.
«In trasferta provavamo sempre un po’ di invidia degli impianti altrui, anche se giocare in casa per noi era spesso un punto di forza. Adesso saranno gli altri ad essere invidiosi», ha dichiarato un ragazzo, scherzando. E un altro: «Un po’ mi mancano i rimbalzi strani e le pozze a centrocampo, ma questo campo è una meraviglia».
A lavori ultimati, a supervisionare la prima “storica” amichevole interna tra Open e Top Junior, c’erano anche gli storici allenatori del CSI fondato nel 2006 affiancati da don Stefano Silipigni, tutti visibilmente commossi. «Un’emozione unica: la giusta ricompensa dopo anni di sacrifici e dedizione!», hanno commentato all’unisono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.