Una notte al museo di Villa Mirabello con il Liceo classico Cairoli di Varese

Il Liceo classico «E. Cairoli» di Varese aderisce alla decima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, un evento che nasce con l’intento di far conoscere il Liceo nell’aspetto più creativo

I Parchi di Varese

Il Liceo classico «E. Cairoli» di Varese aderisce alla decima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, un evento che nasce con l’intento di far conoscere il Liceo Classico nell’aspetto più creativo e aperto alle suggestioni culturali di ogni tempo.

L’evento di apertura “fuori sede” è per venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 17,00 alle ore 18.00 presso il museo archeologico varesino di Villa Mirabello “Diis manibus: lapidi romane al Museo Archeologico di Villa Mirabello”, presentazione dell’attività di PCTO di valorizzazione dei reperti museali a cura di un gruppo di studenti al Museo Archeologico di Villa Mirabello guidati dalla dott.ssa Barbara Cermesoni  il liceo si apre alla città sottolineando la collaborazione ormai consolidata con il Comune e i Musei cittadini.

Il programma prevede, dalle ore 18.00 alle ore 23.30: serata della Notte Nazionale presso il Liceo Classico «E. Cairoli» di Varese (ingresso da via Dante, 11), in contemporanea con più di 400 Licei Classici di tutta Italia, si susseguiranno eventi di varia natura (letture, rappresentazioni teatrali, mostra di opere pittoriche e molto altro ancora) curati da studenti e insegnanti. Ad apertura di serata sarà inaugurata la mostra ARBOR DELICIARUM, serie di dipinti dell’atelier di arti visive dell’Istituto diretto nell’anno 2023 da Alessandro Boscarini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.