Due nuovi defibrillatori per Malnate, sempre più “comune cardioprotetto”

Alla scuola dell’infanzia “Rajchman” di Rovera sono stati donati due macchinari salvavita donati dall’associazione “Ama il tuo cuore”

malnate ama il tuo cuore defibrillatori

Con i due defibrillatori donati ieri dalla sezione malnatese dell’Associazione “Ama il Tuo Cuore”, i dispositivi salvavita sul territorio comunale sono diventati sedici. Malnate diventa quindi sempre più un “comune cardioprotetto”.

Il sindaco Irene Bellifemine si dice soddisfatta della posa dei due strumenti salva vita: uno all’esterno della scuola dell’infanzia statale “L. Rajchman” di Rovera; l’altro in piazza Bai a Gurone. Si tratta di “macchine parlanti”, facili da usare poiché forniscono supporto durante il loro utilizzo. In caso di arresto cardiaco, il tempestivo utilizzo del defibrillatore può fare la differenza per salvare la vita di una persona. L’inaugurazione è stata resa possibile grazie al supporto dell’amministrazione comunale e della consulta sanitaria cittadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.