Daverio, Azzate e Mornago nel segno del basket con il decimo Memorial Luigi Orrigoni

Si disputerà i prossimi 26, 27 e 28 aprile e vede coinvolte 12 squadre della categoria "esordienti". Il torneo, inserito nel circuito PSG, vede la formula dell'ospitalità tra squadre

presentazione torneo basket memorial orrigoni

Si disputerà i prossimi 26, 27 e 28 aprile la decima edizione del trofeo “Memorial Luigi Orrigoni”.
Questa mattina nel Comune di Daverio, alla presenza dei sindaci Marco Colombo, Raffaele Simone e Davide Tamborini,  è stata presentata l’edizione 2024 del torneo di basket categoria “Esordienti” che verrà disputato nelle palestre di Daverio, Azzate e Mornago.

Dodici le squadre partecipanti alla manifestazione organizzata dalla Pallacanestro Daverio Rams, realtà che lo scorso anno ha compiuto 40 anni di attività.

Inserito nel circuito PSG, vede la formula dell’ospitalità dei ragazzi delle squadre locali di quanti arrivano da fuori: Azzurra Triste, Virtus Bologna, Lussana Basket, Porto San Giorgio, Olimpiua Milano, Bassano del Grappa.  Oltre ai Rams Daverio ci saranno Il Varese Basketballi, l’ABA Legnano, l’Academy Ticino, l’Hub Sempione, il Basket Valeresio.

Presente la figlia di Luigi Orrigoni Veronica che ha ringraziato per il ricordo di suo padre: « Siamo contenti di vedere il nome di nostro padre associato a una manifestazione che sostiene i valori dello sport, dell’impegno e della passione».

A tenere a battesimo la manifestazione anche Paolo Vittori patron del torneo Garbosi che nel 2029 compirà 50 anni: « Mi piacerebbe poter organizzare un torneo aperto a squadre provenienti da tutte le regioni italiane. Una manifestazione che si svolga su tutte le piazze e i campi sparsi per il territorio».

La via
delle api

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.