Fiamme in via dei Mille a Busto, intervengono i vigili del fuoco

L'allarme poco dopo le 18.30, fumo dal seminterrato, sul posto vigili del fuoco e 118. Chiusa la strada. È l'ennesimo episodio nel palazzo abbandonato

Incendio ex Enel di Busto

Nuovo incendio nel fabbricato ex Enel di via dei Mille a Busto Arsizio, già teatro di diversi episodi simili.

Galleria fotografica

Incendio all’ex Enel di Busto Arsizo, 30 aprile 2024 4 di 5

L’allarme è scattato intorno alle 18.30, sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco con un’autopompa, ma c’è anche un’ambulanza per precauzione (non è certo non ci siano persone all’interno).
La Polizia Locale ha chiuso la strada per permettere le operazioni di spegnimento.

Il palazzo è stato in passato sede di un Centro di Accoglienza per migranti, dismesso ormai da anni, ma è rimasto frequentato da persone senzatetto, che dormono in particolare nel seminterrato.

L’ultimo episodio risale a questo inverno, a gennaio, ma è – appunto – solo l’ultimo di una serie di incendi avvenuti al palazzo di via Dei Mille e anche in altre aree dismesse vicine (ex calzaturificio di fianco al Teatro Sociale).

Due incendi in un mese, quella zona di Busto rifugio di senzatetto e sbandati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio all’ex Enel di Busto Arsizo, 30 aprile 2024 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.