Gorillas Varese, prima vittoria: battuti i Blitz in trasferta
I biancorossi passano 15-28 a Cirié con quattro touchdown. Domenica 5 al campo di San Fermo il torneo under 15 di flag football
![I Gorillas Varese vincono sul campo dei Blitz](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/05/caricamento-temporaneo-per-contributo-1714639014v39sh79j2wd7thcw-1651998.610x431.jpg)
I Gorillas Varese spezzano la striscia negativa e ottengono – in trasferta – la prima vittoria stagionale nel campionato di football americano della 9FL. Al termine di un match emozionante, la squadra biancorossa piega la resistenza dei Blitz Cirié imponendosi per 15-28 e “vendicando” il KO dell’andata.
Sotto una leggera pioggia i padroni di casa hanno cominciato meglio il match, violando la end zone varesina e chiudendo avanti 7-0 il primo quarto dell’incontro. La replica però è arrivata nella seconda frazione, quando un calcio di Edoardo Rizzi ha accorciato subito le distanze; poco prima dell’intervallo quindi una lunga corsa di Guido Marabotti ha consentito il sorpasso dei Gorillas: 7-9 alla pausa.
Al rientro dagli spogliatoi Varese ha preso il largo: prima Giorgio Giorgetti ha lanciato in touch down Luca Matera, poi di nuovo Marabotti ha messo a segno una corsa che ha “bucato” la difesa piemontese. L’ultimo intervallo è arrivato sul 7-22, un gap che i Blitz non sono più riusciti a colmare. Anche perché la difesa capitanata da Pier Altamura ha intercettato due volte (con Lamberto Giorgetti e Gabriel Haro) il quarterback avversario.
Nel quarto conclusivo infine, un touch down per parte con arrivati grazie a una corsa del quarterback varesino Giorgetti e a un lancio dei Blitz sul ricevitore Luisetto a fissare il definitivo 15-28.
Successo importantissimo per il morale, quello conquistato a Cirié dai Gorillas, che testimonia anche la costante crescita del team biancorosso cui fino a oggi mancava il risultato positivo. Ora la squadra avrà il tempo di preparare la difficile sfida contro i Crusaders Cagliari, attesi però tra le mura del “Jungle Field – De Peverelli” di San Fermo domenica 19 maggio: Varese vuole dimostrare che il successo non è stato un fuoco di paglia.
FLAG FOOTBALL – Domenica 5 alle 15, intanto, la squadra di flag football under 15 disputerà proprio a San Fermo lo “Spring Break Bowl”, tappa del circuito giovanile che vede impegnati (oltre ai Gorillas) anche Frogs Legnano, Rams Milano e Seamen Milano. Gli incontri – con il consueto contorno di festa e banco gastronomico – proseguiranno sino a sera al campo di via Sette Termini.
CLASSIFICA (Girone C)
Rams Milano .800 (4-1); Crusaders Cagliari .750 (3-1); Blitz Cirié .250 (1-3); Gorillas Varese .200 (1-4)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.