Ultima di campionato per il Varese, trasferta a Gozzano con vista playoff
Domenica 5 maggio (ore 15.00) i biancorossi si giocano l’accesso ai playoff. Cotta: “Tutti vogliamo raggiungere l’obiettivo”
Ne basterebbe uno, sarebbero meglio tre. Con questa premessa il Città di Varese affronterà l’ultima gara di campionato, domenica 5 maggio (ore 15.00) a Gozzano. Con un pareggio i biancorossi sarebbero sicuri di fare i playoff mentre con una vittoria blinderebbero il terzo posto, che significa avere il fattore campo a favore nel primo turno degli spareggi.
«Sarà una partita dalla quale dobbiamo prenderci per forza un punto – attacca mister Corrado Cotta – e quindi fare calcoli lascia il tempo che trova. Andiamo ad affrontare una squadra già salva ma non dobbiamo pensare a una passeggiata. Sarebbe un peccato non raggiungere l’obiettivo perché io, ma anche la squadra e la società, vogliamo giocarci i playoff. Mi aspetto una partita aperta, mi aspetto che la squadra possa esprimersi come sa fare. A livello fisico, mentale ed emotivo arriviamo bene, consapevoli dell’obiettivo che vogliamo raggiungere».
Qualche calcolo l’allenatore del Varese lo farà in vista spareggi, considerando anche di avere quattro titolari in diffida: Benacquista, Perissinotto, Di Maira e Stampi rischiano con una ammonizione di dover saltare la prima gara degli spareggi. Di alternative ce ne sono, qualche giocatore che ultimamente hanno visto il campo con il contagocce e deve farsi trovare pronto per dare il proprio apporto.
Il Gozzano, come già anticipato da mister Cotta, ha festeggiato la salvezza la settimana scorsa e domenica vivrà la passerella di fine stagione con i propri tifosi, tanto è vero che l’ingresso allo stadio “D’Albertas” sarà libero. Per i biancorossi servirà invece non dare per scontato nulla, conquistare un risultato positivi – prefereibilmente una vittoria – e iniziare a pensare ai playoff che – come ormai – noto, servono a poco ma vincerli è meglio.
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXXVIII GIORNATA
Alcione – Vado; Borgosesia – Chieri; Bra – Asti; Chisola – Fezzanese; Derthona – Ligorna; Gozzano – Varese; Lavagnese – Albenga; Pinerolo – Alba; Pdhae – Sanremese; Vogherese – Rg Ticino.
CLASSIFICA: Alcione 78; Chisola 69; Varese, Rg Ticino 65; Vado 64; Ligorna, Bra 62; Asti 59; Albenga (-2) 55; Fezzanese 51; Sanremese 49; Lavagnese, Gozzano 44; Derthona 40; Vogherese, Chier 39; Pinerolo37; Alba 34; Pdhae 22; Borgosesia 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.