Canottaggio: l’Istituto “B.Luini” conquista l’argento alla fase regionale degli studenteschi

A Corgeno l'evento conclusivo del progetto "Remare a Scuola", iniziato con l'attività indoor invernale e proseguito con il campionato interscolastico di fine marzo

generica

Martedì 7 maggio si è tenuta a Corgeno la fase regionale dei campionati studenteschi, evento conclusivo del progetto “Remare a Scuola”, iniziato con l’attività indoor invernale, e proseguito con il campionato interscolastico di fine marzo.

Gli equipaggi (Gig 4x+) potevano essere formati da 3 studenti esordienti e massimo un esperto, e da due ragazze e due ragazzi. La Canottieri Luino ho svolto attività di tutoraggio nei confronti di due istituti. Il “B. Luini” di Luino, che ha conquistato l’argento nella categoria ragazzi con Nicol Boni, Gaia La Rosa, Joele Oggiano, Jacopo Lagravinese e il timoniere Emanuele Fognini, e “D. Zuretti” di Mesenzana.

Diversamente, nella categoria Cadetti del “B.Luini”, il grande impegno profuso da Lorenzo Pittella, Giulio La Rosa, Nicole Bassani, Giulia Tufani (tim. Emanuele Fognini) non è culminato nella qualificazione. Obiettivo sfumato anche per i due equipaggi Cadetti del “D. Zuretti” di Mesenzana: la categoria 1, con  Tiago Funaro, Laila Funaro, Vanessa Bianchi e Diego Piroddi (tim. Alessandro Della Terza) e la categoria 2 con  Giulia Gomiero, Emma Donnarumma, Leonard Kerner e Jacopo Franchini (tim. Federico Della Terza).

Soddisfazione, però, per il valore dell’esperienza sportiva e per il comportamento degli studenti, accompagnati dai professori Francesca Cappai di Luino, Elena Bessi e Marco Lami di Mesenzana insieme ad Arianna Arioli responsabile dell’attività scolastica della Canottieri Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.