Donne in vetta, una serata “ad alta quota” a Gornate Olona
Nella sala polivalente una proiezione del documentario su Pasang Lhamu Sherpa, prima donna a conquistare l'Everest. E poi la presentazione del progetto "Tessendo il futuro" in Bolivia
Quando pensiamo alle cime più alte del mondo, e alle sfide dell’economia, spesso immaginiamo uomini coraggiosi e capaci. Tuttavia, dietro molte grandi imprese ci sono donne straordinarie il cui coraggio e determinazione non conoscono limiti.
Il prossimo 19 maggio 2024, alle ore 20:45, nella Sala Civica Polivalente di Via Galizia 10 Gornate Olona, verrà proiettato il film “Pasang – All’Ombra dell’Everest“, che racconta la straordinaria storia di Pasang Lhamu Sherpa. Nel lontano 1993, Pasang Lhamu Sherpa ha infranto barriere e conquistato la vetta più alta del mondo, l’Everest, diventando così la prima donna nepalese a compiere un tale impresa.
A seguire ci sarà poi la presentazione del progetto equosolidale “Tessendo il Futuro”, in Bolivia, promosso da Sir John Varese. Donne che trasformano sogni in realtà e aprono le vie a chi arriverà dopo di loro.
La proposta nasce dalla collaborazione tra CSV Insubria, Officina c@ffè, Women Empowerment Varese APS , Sir John Varese e Ufficio di Piano di Tradate, grazie al progetto Write the Future finanziato da Regione Lombardia all’interno della rassegna cinematografica “Di terra e di cielo” promossa da Filmstudio ’90 insieme alle associazioni del territorio varesotto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.