Doppio appuntamento per il Movimento 5 Stelle a Tradate e Malnate con la senatrice Sironi
Sabato 25 maggio, la senatrice del MoVimento 5 Stelle parteciperà a due iniziative promosse dal Gruppo territoriale M5S di Varese nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni amministrative
Nel pomeriggio di sabato 25 maggio, la senatrice del MoVimento 5 Stelle, Elena Sironi, parteciperà a due iniziative promosse dal Gruppo territoriale M5S di Varese nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni amministrative nei Comuni di Tradate e Malnate.
Lombarda, eletta in Parlamento nel settembre del 2022, la senatrice Sironi è membro dell’ottava commissione permanente che si occupa, tra le altre materie, di ambiente e transizione ecologica. Si è interessata anche del territorio provinciale in riferimento all’ampliamento di Malpensa e ai danni ambientali correlati al potenziamento dell’area cargo.
Con lei sarà ospite dei due appuntamenti anche Elena Calogero, candidata per il M5S alle elezioni europee nella circoscrizione Nord Ovest, fondatrice e presidente del Comitato civico Ambiente di Merate (Lecco) che si occupa da anni di tematiche legate alla salvaguardia ambientale e alla tutela delle risorse naturali.
Il primo appuntamento è alle ore 17, a Tradate, dove è prevista una visita al Parco di Villa Inzoli, proprietà comunale da riqualificare a vantaggio della collettività, con la partecipazione, fra gli altri, del candidato sindaco Pietro Vanzulli, della cui lista civica “Tradate Futura” fanno parte anche due candidati espressione del MoVimento 5 Stelle: Sergio Russo e Marisa Splendore. Il tema della tutela ambientale, proprio in riferimento al territorio tradatese, sarà ulteriormente sviluppato nella serata del 29 maggio a Villa Truffini in un incontro che vedrà anch’esso la partecipazione dei coordinatori dei tavoli tematici del M5S di Varese e della candidata Calogero (seguirà comunicato dettagliato).
Il secondo appuntamento è alle ore 18.30, a Malnate, nella sede del Comitato elettorale della coalizione di Irene Bellifemine, dove si svolgerà un confronto sul tema della Rigenerazione urbana, che coinvolgerà la stessa candidata sindaco e candidati consiglieri fra cui, in rappresentanza della lista “Malnate in Movimento”, Francesco Pio Miceli, che è Referente Giovani del nostro Gruppo territoriale.
Entrambe le iniziative sono state organizzate dal Vice Rappresentante del Gruppo territoriale, Diego Carmenati, che coordina il neo-costituito tavolo tematico Tutela dell’ambiente e dei diritti degli animali, direttamento coinvolto in questi appuntamenti accanto al tavolo della Rigenerazione urbana, coordinato dall’architetto Fiorenzo Pedroletti, attivato sin dalla costituzione del Gruppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.