Porto Ceresio fa il pieno di bellezza con la 26esima edizione di Lago d’Arte
Oltre 120 artisti della provincia di Varese hanno dato vita domenica alla 26esima edizione della grande mostra collettiva sulle rive del Ceresio

Una splendida giornata di sole ha illuminato domenica la 26esima edizione di Lago d’Arte. Alla manifestazione – una grande mostra collettiva a cielo allestita sul lungolago di Porto Ceresio con centinaia di opere pittoriche, sculture e fotografie – hanno partecipato quest’anno oltre 120 artisti della provincia di Varese.
Nata negli anni Novanta e organizzata dalla Biblioteca comunale, anche quest’anno l’iniziativa ha previsto un concorso a cui hanno partecipato 92 espositori. Tra questi sono stati proclamati tre vincitori, uno per ogni sezione, che come premio apriranno nel 2025 la 20esima stagione ceresina di mostre, nella sala di Piazzale Luraschi recentemente ammodernata.
I tre vincitori sono: Massimo Frisenda, per la categoria Pittura; Massimo D’Apice per la categoria Fotografia e Giuseppe Musso per la categoria Scultura.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.