Il “Ferraris” di Varese conquista a Mestre la School Cup Extra Time

Netto successo della squadra dello scientifico nella prima edizione della "supercoppa" tra le vincitrici dei tornei scolastici delle province di Venezia e Varese

basket liceo ferraris 2024

Trasferta vincente per la squadra di basket del liceo scientifico “Ferraris” di Varese che questa mattina – venerdì 31 maggio – si è aggiudicata la prima edizione della School Cup Extra Time, una sorta di supercoppa messa in palio tra le vincitrici dei tornei scolastici delle province di Venezia e Varese organizzate con la collaborazione delle rispettive società di Serie A.

Galleria fotografica

Il “Ferraris” di Varese vince a Mestre la School Cup Extra Time 4 di 5

I ragazzi dell’istituto di Masnago – che hanno trionfato in entrambe le edizioni della Varese School Cup – si sono imposti nettamente sul team dell’Istituto Antonio Pacinotti di Mestre: 95-76 il punteggio finale sul parquet del palazzetto mestrino intitolato alla memoria di Davide Ancilotto.

I giocatori sono stati accompagnati da una cinquantina di compagni di istituto – la School Cup prevede che oltre alle squadre ci sia un numeroso gruppo di studenti che lavorano su tutti gli ambiti oltre a quello agonistico – e dalla Dance Crew della Scuola Europea che ha vinto la gara dedicata alle scenografie.

La squadra del “Ferraris” è stata guidata in panchina dalla professoressa Nadia Bianchi. I giocatori: Giacomo GAGLIARDI, Marco BERGAMIN, Stefano BOSIO, Claudio CARITA’, Edoardo BOTTELLI, Riccardo BERTONCELLO, Marco DALL’OMO, Gabriele REALINI, Federico BOTTELLI, Luca VOLPE, Stefano REALINI, Marco FRANCESCHET.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il “Ferraris” di Varese vince a Mestre la School Cup Extra Time 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.