Incontri protagonisti della Festa dell’intercultura alla scuola Vidoletti di Varese
All'evento hanno partecipato 11 classi della secondaria e le classi 5^ delle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo Varese 3 Vidoletti
Com’è ormai tradizione, anche quest’anno gli studenti della secondaria di primo grado Vidoletti di Masnago hanno celebrato a scuola la Festa dell’Intercultura per divertirsi e favorire l’ integrazione degli alunni stranieri. Il titolo di questa edizione 2004 è stato “ I… come incontri” e ha visto la partecipazione di 11 classi della secondaria e delle classi 5^ delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Varese 3 Vidoletti.
Ogni classe si è cimentata in una performance tra cui balletto, canto e drammatizzazione, sempre sul tema dell’incontro e dell’ importanza che ha nella vita di ciascuno. Dall’ultimo successo di Ghali a San Remo “Casa mia” a una canzone di gioia in lingua portoghese, passando per balli afro e thailandesi, i ragazzi hanno dato vita a diversi spettacoli alternando finestre sul mondo e simboli di accoglienza.
«Tutti gli alunni, ma in modo particolare gli alunni stranieri, sono entusiasti di questa festa, perché possono far conoscere ai loro compagni e agli insegnanti, le loro tradizioni, i loro usi e costumi», spiega Filomena Canonico, docente referente dell’Intercultura per la Vidoletti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.