Il varesino Paolo Vanoli riporta il Venezia in Serie A
L'allenatore ha guidato la formazione lagunare alla vittoria dei playoff contro la Cremonese. Decisiva la vittoria 1-0 nella gara di ritorno al "Penzo"
(Foto Facebook – Venezia FC)
La promozione diretta in Serie A era svanita all’ultima giornata, con il Como che ha festeggiato la promozione con il secondo posto, dopo il Parma capolista, e il Venezia relegato ai playoff. La formazione lagunare nella post season ha però fatto valere la propria caratura, confermandosi la terza forza della Cadetteria 2023-2024 e ritornando così nella massima serie italiana dopo la retrocessione nel 2022. Nella doppia finale playoff, dopo lo 0-0 della gara dell’andata a Cremona, il Venezia ha vinto 1-0 la gara di ritorno allo stadio “Penzo” grazie alla rete del danese Gytkjaer.
E a guidare la squadra della Laguna in Serie A è un varesino: Paolo Vanoli. L’allenatore nato nella Città Giardino nel 1972 ha dapprima risollevato la squadra nella passata stagione dopo un inizio complicato e quest’anno l’ha condotta sempre nelle zone alte della classifica. I playoff sono stati la sublimazione del percorso fatto, con una vittoria che conferma l’ottimo lavoro svolto dal varesino.
E, dopo i giusti festeggiamenti, chissà quale sarà ora il futuro di Vanoli. Quasi sicuramente la prossima stagione lo vedrà impegnato per la prima volta in Serie A, ma voci di mercato lo vogliono lontano da Venezia, direzione Torino. Ora è troppo presto per questi discorsi, e solo nelle prossime settimane si vedrà se il futuro sarà a tinte arancioneroveri o granata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.