I videoclip dei giovani musicisti del Manzoni al cinema di Varese

Al Miv la proiezione dei video registrati e girati dagli studenti nel corso dell'anno scolastico

manzoni videoclip

I videoclip realizzati dagli studenti del Liceo musicale Manzoni sono arrivati sul grande schermo. Il Multisala Impero Varese ha infatti riservato una sala per proiettare le creazioni nel primo pomeriggio di mercoledì 5 giugno. Un momento di festa per gli studenti, che ha ripagato i lunghi mesi di lavoro svolto durante l’anno scolastico con il coordinamento del loro prof. Paolo Pugliese.

Il primo videoclip proiettato è stato Time Warp: una scena tratta da Rocky Horror Picture Show, che le ragazze e i ragazzi della classe quinta del Manzoni hanno reinterpretato – rigorosamente in costume – tra le sale di villa Tatti a Comerio.

manzoni videoclip
Gli attori di Time Warp

Subito dopo, è andato in scena Getshemane: il brano tratto da Jesus Christ Superstar, il celebre musical che l’estate del 2023 ha compiuto 50 anni. Il videoclip è stato registrato all’interno dell’aula magna del liceo, mentre le sue scene sono state girate tra Buguggiate e il Monte Chiusarella. «È un brano molto difficile – ha spiegato il prof Pugliese -, ma che il nostro Favour Edosa è riuscito a eseguire e interpretare al meglio. Inoltre, questa è stata anche la prima volta in cui abbiamo registrato tutto dal vivo nello stesso momento».

manzoni videoclip
Favour Edosa e Paolo Pugliese

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 05 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.