![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
A Cuveglio Piccolo torna in sella: “Me l’hanno chiesto i cittadni”
Una piccola chicca della campagna elettorale che ha fatto accendere una lampadina all'amministratore che in passato era già stao alal guida del Comune di centro valle.
![giorgio piccolo sindaco cuveglio 2014](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2014/04/giorgio-piccolo-sindaco-cuveglio-2014-13692.610x431.jpg)
C’è stato un momento nella campagna elettorale di Cuveglio – corsa dove entrambe gli schieramenti si sono dati da fare non solo sui social, ma anche negli incontri che riguardano la vita “reale” – in cui Giorgio Piccolo si era accorto si un particolare.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
«Mi chiedono di candidarmi. Persone che mentre facevo la spesa, o bevevo un caffè al bar si avvicinavano e mi chiedevano di candidarmi. Lì ho capito che potevo farcela».
La vittoria è stata netta: 864 voti, il 56.51% della “Lista Civica per Cuveglio“ contro i 665 voti, pari al 43.49% di un sindaco in carica che si è presentato senza troppe esitazioni con “Comune ideale – Francesco Paglia sindaco“.
Difficile capire cosa non abbia funzionato in un contesto dove 5 anni fa lo stesso Paglia vinse col 53,7% dei consensi contro Marco Magrini che si fermò al 46,30%. Una sorta di “legge del contrappasso“ che a numeri inversi ha visto il sindaco in carica uscire soccombente dalla tenzone elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.