Federico Raos è il nuovo sindaco di Orino
Con 245 voti, Raos ha prevalso su Martinoli, che ne ha ottenuti 202. Raos: "Pronto a lavorare per guadagnare la fiducia di chi non mi ha votato"
245 voti per Federico Raos e 202 per Miriam Martinoli. Si chiudono così le elezioni amministrative di Orino, con il 54,81% dei voti per “NoiXOrino” contro il 45,19% per “Destinazione Orino”.
«Sono molto emozionato e sento la responsabilità di questo nuovo ruolo. Ora è tempo di mettersi a lavorare, con l’ambizione di essere il sindaco di tutti gli orinesi, disponibile per tutto il paese. Sono grato della fiducia che mi è stata data e lavorerò per conquistare anche quella di chi non mi ha votato» commenta Raos.
I papabili consiglieri comunali che andranno a formare l’assemblea cittadina: per la lista “NoiXOrino” sono Luana Pirola (16), Guglielmo Cellina (15), Andrea Giacometti (13), Alessio Ceriani (13), Raffaella Meroni (12), Luca Amalfitano (8), Cora Marta Scandroglio (8). Non eletti Rocchi, Ghielmi e Tumaini. Tra le file della minoranza, invece, Miriam Martinoli, Raffaella Martinoli e Luciana Premoselli in Bagatin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.