Se non è Oslavia Summer Contest, non è estate
Il 20 luglio si disputa il torneo di basket più "grezzo" di Tradate; tra le novità di quest'anno la gara delle schiacciate. Ecco come iscriversi
Dopo la delusione di non essere passata in First League, l’Olslavia Summer Contest, la squadra di basket di Tradate affiliata alla Uisp, riversa tutto l’entusiasmo nell’organizzazione della festa di basket più attesa dell’estate. Quella che rappresenta culmine della stagione del più caldo campetto di Tradate, la cui atmosfera in quei giorni si scalda sempre di più.
Il 20 luglio torna dunque a Tradate, nel centro sportivo di via Oslavia, il torneo di basket Oslavia Summer Contest, iniziativa punto di riferimento per lo streetball tra le province di Como e Varese, giunta alla decima edizione e curata dalla società di basket OSC Tradate.
Al mattino si sfideranno le categorie under 12 misto e under 14 maschile, mentre nel pomeriggio ci saranno i tornei maschili e femminili senior. Tutte le squadre si contenderanno i pass per le finali nazionali del circuito LB3.
«È incredibile quanto la manifestazione sia cresciuta anno dopo anno. Partita come un pomeriggio al campetto tra amici, adesso coinvolge più di 100 atleti – afferma il presidente OSC Antonio Volpe -. L’Oslavia Summer Contest è ormai un riferimento per i cestiti della zona».
Un aspetto che rende l’iniziativa interessante è che non si ripete mai uguale un anno con l’altro, in modo da offrire in ogni edizione novità per giocatori e spettatori. Il coinvolgimento di tante e nuove realtà locali e un team di organizzatori cresciuto di numero aiuta a raggiungere questo obiettivo. Novità tra le novità, è la gara di schiacciate che andrà ad aggiungersi alla gara di tiro da 3 punti: due momenti adrenalinici, che faranno il pieno di spettacolo, applausi e divertimento.
Alcuni elementi, invece, sono ormai un classico: i ricchi premi, il “contorno” musicale, la postazione di fisioterapia a disposizione agli atleti per dispensare massaggi e consigli. Immancabile la cucina curata dai gestori del campo, aperta a tutti a pranzo e a cena e sempre apprezzatissima, tanto che tutti i giocatori avranno un “buono panino” compreso nella quota d’iscrizione.
Per iscriversi, chiamare il 3937226065 entro il 10 luglio. Per tutti i partecipanti è previsto un gadget. «Sarà una giornata di basket “grezzo” come piace a noi, ma soprattutto una giornata per divertirsi e fare festa. È bello il contatto che si crea tra giocatori di diversi livelli e di età diverse – continua il presidente . Invitiamo tutti i lettori a seguire i canali social di Oslavia Summer Contest per restare aggiornati su info e iscrizioni, vi aspettiamo e che vinca il migliore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.