Farmacie comunali in rete: Saronno, Gerenzano, Uboldo e Laveno uniscono le forze
Nuovo accordo tra le aziende, che gestiscono 7 farmacie comunali, per ottimizzare gli acquisti, offrire nuovi servizi e promuovere il benessere della comunità
Le farmacie comunali di Saronno, Gerenzano, Uboldo e Laveno Mombello insieme per fare rete. È stata presentata nella mattinata di mercoledì 26 giugno a Saronno, la nuova rete di collaborazione fra le farmacie comunali gestite a Saronno da Saronno Servizi spa, a Gerenzano dall’Azienda Speciale Multiservizi Gerenzano, ad Uboldo dall’Azienda Gestione Servizi Uboldo srl e a Laveno dalla Laveno Mombello srl.
Obiettivo del nuovo accordo di collaborazione firmato dalle 4 singole imprese, che gestiscono in totale 7 farmacie comunali, è quello di lavorare insieme per essere competitivi e affrontare le sfide in maniera innovativa, riunendo sotto un unico brand la storia e la professionalità delle farmacie comunali per implementare l’efficienza delle singole realtà, migliorando la capacità di risposta alle esigenze dei cittadini, rendendo più accessibili i servizi sanitari e ampliando l’offerta di prodotti per la salute e il benessere.
Le farmacie comunali si stanno infatti evolvendo verso un nuovo modello, non più concepibile come solo “distributore di farmaci”, ma come una farmacia al servizio delle persone quale presidio di salute, prevenzione e cura.
La formula della rete contratto presuppone l’indipendenza e il mantenimento dell’autonomia delle singole imprese, le quali continueranno a svolgere in autonomia la propria attività parallelamente a quelle della rete. Gli atti posti in essere in esecuzione del programma di rete producono i loro effetti direttamente nelle sfere giuridico- soggettive dei singoli partecipanti. Se il contratto prevede la nomina di un organo comune, incaricato dell’esecuzione del contratto o di una o più parti di esso, gli atti posti in essere da quest’ultimo – che agisce in veste di mandatario con rappresentanza dei contraenti – producono effetti giuridici direttamente nelle sfere individuali dei singoli rappresentati.
La nuova collaborazione tra le aziende permetterà di ottimizzare gli acquisti in collaborazione e supporto con il personale di tutte le farmacie, nuove attività sociali, promozionali e legate al benessere della persona attraverso anche tariffe calmierate, nuovi servizi alla comunità (card, app, volantini, promozioni online) con il fine di avvicinare il cittadino alla propria farmacia, la formazione del personale ed infine un maggior impegno di tutti per accrescere gli investimenti sul territorio legati alla salute della persona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.