Gemonio, un coro di 50 bambini in concerto alla chiesa di San Pietro
L'appuntamento di venerdì 28 (20,45) fa parte della rassegna "Musicuvia" ed è inserito nella tradizionale sagra patronale. Domenica 30 il recital su Bernadette di Lourdes
Fa tappa a Gemonio la rassegna musicale itinerante “Musicuvia“. Venerdì 28 giugno la chiesa romanica di San Pietro – quella che si trova all’incrocio che porta verso Besozzo – ospita un concerto che ha protagonisti un gruppo di giovanissimi talenti del canto.
Diretti da Margherita Gianola, cinquanta bambini che formano i “Piccoli Cori Valcuvia” daranno vita a un concerto vivace, capace di fondere le voci argentine dei giovani cantanti e l’arte antica e austera della chiesetta, monumento nazionale.
La serata si inserisce nei tradizionali festeggiamenti per San Pietro, che è il patrono della parrocchia di Gemonio, iniziati lunedì scorso con un altro concerto, quello del corpo musicale cittadino diretto da Alessandro Ancelotti. Tra i momenti religiosi l’Adorazione del giovedì sera e la santa messa di sabato alle ore 21.
L’appuntamento con “Musicuvia – Una verde valle di esperienze musicali” è dunque per venerdì 28 dalle ore 20,45; in questa circostanza la rassegna – patrocinata da numerosi enti – si avvale della collaborazione con la Pro Loco Gemonio.
Domenica 30 invece, sempre nell’ambito della Sagra di San Pietro, alle ore 18 si terrà il recital “Bernadette – Parole, Immagini, Musica” dedicata alla giovinetta francese cui è apparsa la Madonna a Lourdes. Anche in questo caso, l’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.