Mimma Agnusdei entra in segreteria alla Camera del Lavoro di Varese

È stata eletta con l'89% dei voti. La segreteria della Camera del Lavoro di Varese torna così ad essere formata da 7 componenti

sindacato

L’assemblea generale della Cgil di Varese ha eletto Mimma Agnusdei, che entra a fare parte della segreteria della Camera del lavoro di Varese in sostituzione di Daniele Bandi, diventato direttore Inca di Milano. L’elezione è avvenuta venerdì 28 giugno all cooperativa di Belforte.

La segreteria della Camera del Lavoro di Varese torna così ad essere formata da 7 componenti: Stefania Filetti, segretaria generale, Giancarlo Ardizzoia, segretario organizzativo, Pino Pizzo, Gaia Angelo, Stefano Rizzi, Giovanna Bianchi e Mimma Agnusdei.

All’assemblea ha partecipato Alessandro Pagano, segretario generale Cgil Lombardia. Mimma Agnusdei, eletta con l’89% dei voti, ha ringraziato per la fiducia che le è stata accordata dall’assemblea generale e ha ripercorso le tappe della sua carriera sindacale. Agnusdei ha cominciato l’attività sindacale nel 2003 come delegata nel customer internazionale di Fiat/Alfa/ Lancia presso la sede dell’Alfa di Arese. Nel 2007 viene distaccata in qualità di funzionario di Slc, occupandosi di diversi settori produttivi, dai call center in outsourcing all’emittenza privata, dall’industria grafica alle telecomunicazioni. Nel 2018 viene eletta segretaria generale della Slc di Como. Con l’elezione di oggi entra a far parte della Segreteria Cgil Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.