Il Seregno è pronto a ripartire dalla Promozione

Dopo la mancata iscrizione nell’estate del 2023, una nuova società è pronta a far tornare il calcio al “Ferruccio”

Stadio Ferruccio Seregno

Il salto nei professionisti, poi la retrocessione in Serie D, una serie di problemi concatenati e poi la parola “fine”. Ma ora il calcio è pronto a tornare a Seregno. Dopo la mancata iscrizione dell’Us 1913 Seregno Calcio nell’estate del 2023, una nuova società è pronta a far tornare il calcio allo stadio “Ferruccio”. È il Seregno Fbc che per la stagione 2024-2025 ripartirà dalla Promozione. 

Alla guida della società che si è aggiudicata il bando del Comune per assegnare la gestione dello stadio “Ferruccio” e del centro sportivo “Seregnello”, oltre al titolo sportivo, ci sarà Alfredo Varini nel ruolo di presidente. Il Municipio è stato parte in causa di questa ripartenza, con il sindaco Alberto Rossi che ha anche contattato la Figc per portare avanti l’iter.

E il club si sta già muovendo sul mercato per allestire la compagine che tornerà a rappresentare la città nella prossima stagione sotto la guida di mister Gabriele Avella. L’augurio è che sia il primo passo di una lunga strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.