Scoppia la gomma della bici, 61enne si schianta sulla strada della Forcora e arriva l’elisoccorso

L'uomo, 61 anni, soccorso da Padana Emergfenza che lo ha poi affidato alle cure dei sanitari dell'elisoccorso

Generico 01 Jul 2024

Bici e natura sulle montagne del Varesotto: un’uscita sportiva che poteva costare molto caro ad un turista piemontese finito contro le rocce ai bordi della “sp5 dir“ strada che porta in Forcora.

La dinamica è al vaglio ma a quanto pare a tradire lo sportivo sarebbe stata l’esplosione di uno pneumatico mentre l’uomo stava percorrendo la strada che porta dal Lago Delio alla Forcora: una perdita di controllo repentina del mezzo che non ha lasciato scampo allo sportivo finito a terra.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 12 e sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso: l’ambulanza di Padana Emergenza di Luino, oltre ad un mezzo di soccorso avanzato allertato dalla centrale operativa del 118 che ha mosso un elicottero sanitario.

Le condizioni dell’uomo sono gravi, ma non è in pericolo di vita: nella caduta sospette fratture alla zona del bacino e agli arti, per le quali si è optato per il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale sant’Anna di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.