Ippodromo, il Comune di Varese si dice pronto a collaborare per l’agibilità

Palazzo Estense ha comunicato che «è pronto, una volta svolti tutti i lavori e ottenute le certificazioni, ad effettuare immediatamente una nuova Commissione per il rilascio in tempi brevi della agibilità».

Ippica varie

Sono giorni di incertezza per l’Ippodromo di Varese e la stagione dell’ippica estiva. Per ottenere l’agibilità richiesta servono altri lavori. Il comune di Varese ha pubblicato una nota ufficiale nel quale spiega che «è pronto, una volta svolti tutti i lavori e ottenute le certificazioni, ad effettuare immediatamente una nuova Commissione per il rilascio in tempi brevi della agibilità».

Ancora incerta la stagione all’ippodromo di Varese. Bisogna sistemare anche la prima curva

I temi che al momento si stanno affrontando relativi all’Ippodromo di Varese sono due: uno è quello in merito alla possibilità di svolgere le gare. In questo caso la competenza è del Ministero. L’altro tema è invece relativo all’agibilità delle strutture da parte del pubblico. In questo caso la Commissione di vigilanza ha chiesto alla società che vengano effettuati alcuni lavori e che vengano richieste delle certificazioni necessarie alla concessione dell’agibilità, e per questa ragione sono stati concessi ulteriori giorni per ultimare gli interventi e recuperare i documenti necessari.

Il Comune dunque, è pronto, una volta svolti tutti i lavori e ottenute le certificazioni, ad effettuare immediatamente una nuova Commissione per il rilascio in tempi brevi della agibilità. Siamo sicuri dunque che, una volta effettuati gli interventi e ottenute le certificazioni, la stagione ippica, sempre molto sentita dalla città, potrà iniziare nel migliore dei modi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.