Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona in assemblea per affrontare le nuove sfide con “unità e appartenenza”
Dalle opportunità del Giubileo legate alla via Francisca al distretto del commercio il presidente Rudy Collini ha spronato gli imprenditori e ha presentato il progetto del “simbolo di appartenenza”
Commercianti di Busto Arsizio e della Valle Olona in assemblea all’Idea Verde di Olgiate Olona, con il presidente Rudy Collini che ha voluto condividere i messaggi chiave del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, sottolineando l’importanza del commercio sia dal punto di vista economico che sociale.
Collini ha esortato gli imprenditori presenti a restare uniti, ribadendo che «insieme siamo in grado di superare ogni ostacolo». Durante l’assemblea, approvata all’unanimità, il presidente ha evidenziato il ruolo fondamentale dei negozianti come presidio delle città, rappresentando il 60% dell’economia italiana.
Progetti e Collaborazioni
Il presidente Collini, affiancato dal direttore Francesco Dallo, dal vicedirettore Alessandro Castiglioni e dalla vicepresidente Cristina Riganti, ha ringraziato il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, e il vicesindaco, Manuela Maffioli, per il costante supporto attraverso il Distretto urbano del commercio. Ha inoltre espresso gratitudine per la soluzione trovata riguardo alla questione del mercato nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area della stazione Nord.
Collini ha anche lodato i Comuni della Valle per il loro lavoro di riqualificazione e attrattività turistica, in particolare in vista del Giubileo del 2025, valorizzando il tratto locale della via Francisca.
Il Simbolo di Appartenenza
Susanna Besozzi, vicepresidente con delega ai fiduciari, ha illustrato il progetto delle vetrofanie di Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona. Questi adesivi rappresentano l’appartenenza all’associazione e offrono una garanzia ai clienti di professionalità e affidabilità, oltre a facilitare il dialogo e la collaborazione tra i commercianti.
Interventi Istituzionali
Manuela Maffioli, vicesindaco e assessore alle Attività Economiche, ha riconosciuto il grande valore delle attività commerciali per la comunità di Busto Arsizio, sottolineando l’importanza della collaborazione tra l’amministrazione e Confcommercio.
Il sindaco Emanuele Antonelli ha affrontato la questione del mercato settimanale e ha assicurato che l’amministrazione farà del suo meglio per minimizzare i disagi causati dai lavori che interesseranno il piazzale dei Bersaglieri. Ha inoltre promesso miglioramenti per l’illuminazione pubblica e ha accennato ai piani per il prossimo Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.