La Corsa delle Botti e il Palio dei Castelli tornano il 21 luglio

A causa del maltempo rimandato il Palio dei Castelli di Castiglione Olona: la corsa delle botti e il gran finale saranno domenica 21 luglio

Palio dei Castelli 2022

Le piogge incessanti di questi giorni e in particolare di domenica 7 luglio, disturbano gli appuntamenti estivi del territorio. Ad essere rinviato, questa volta, è l’atteso Palio dei Castelli, per cui si attendeva il gran finale con la Corsa delle botti.

La gara, che avrebbe dovuto tenersi oggi pomeriggio, non ci sarà e verrà recuperata il 21 luglio.

«Recupereremo anche gli eventi di intrattenimento del sabato, mentre la conclusione del Palio con la Corsa delle botti sarà domenica 21c» ha spiegato il vicesindaco Paolo Guerra.

Il gran finale del Palio dei Castelli 2024 sarà il 20 e 21 luglio

Il gran finale del Palio dei Castelli 2024 sarà il 20 e 21 luglio

Nell’attesa di immergersi nuovamente nella magia del Palio di Castiglione ecco un filmato sul primo weekend di festa, con la Corsa dei cerchi dei ragazzi.

Palio dei Castelli 2024, un’emozione che dura nel tempo

Questo il risultato della Corsa dei Cerchi (e quindi griglia di partenza della Corsa delle botti di domenica 21 luglio) con il correlato peso delle botti :

  1. Somadeo 54 Kg
  2. Ciapa 52 Kg
  3. Madonna in Campagna 53 Kg
  4. Centro storico 53 Kg
  5. Filisera 55 Kg
  6. Falcetta 52 Kg
  7. Careno 54 Kg
  8. Gornate 53 Kg

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.