Due carabinieri sono stati fermati per l’accoltellamento di un uomo a Castiglione Olona
In una nota la Procura di Varese ha dato notizia del provvedimento nei confronti di due apparteneneti all'Arma, subito sospesi, che avrebbero agito in una zona di spaccio senza alcun ordine di servizio
Ci sono due fermi per l’accoltellamento di un cittadino marocchino avvenuto nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 luglio a Castiglione Olona, nella zona boschiva che confina con Venegono Superiore, in via Fratelli Rosselli. In una nota la Procura di Varese specifica che si tratta di due carabinieri in quel momento liberi dal servizio.
La persona ferita è tutt’ora ricoverato in codice rosso all’ospedale di Varese. Sull’episodio indagano i carabinieri di Saronno. L’episodio si è verificato dopo la mezzanotte e mezza, e l’uomo è stato trasportato in ospedale alla 1,15.
A seguito degli accertamenti eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Saronno nell’immediatezza dei fatti che hanno portato all’accoltellamento di un extracomunitario a Castiglione Olona, la Procura della Repubblica di Varese ha tratto in stato di fermo i due militari che, «liberi dal servizio e in assenza di alcun ordine d’impiego, sarebbero intervenuti in un’area boschiva ove era in corso una presunta attività di spaccio di stupefacenti» – recita il comunicato.
La vittima dell’accoltellamento, in corso di identificazione e ancora ricoverata in prognosi riservata , sarebbe entrata in contatto con i militari e a seguito di una colluttazione si sarebbe verificato l’episodio violento, «i cui contorni – specifica la Procura – sono tuttora al vaglio della Procura della Repubblica». Nel frattempo, l’Arma ha sospeso dal servizio i militari tratti in stato di fermo.
La nota si conclude confermando la fiducia nell’operato dell’Arma da parte degli uffici giudiziari del capoluogo: «Quanto accaduto non inficia l’ottimo lavoro svolto dall’Arma nel contenimento del fenomeno dello spaccio nei boschi e l’incessante lavoro sviluppato dai Carabinieri e dagli Squadroni Cacciatori impiegati da oltre un anno nella Provincia di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.