Danni ad abitazioni e aziende anche a Castronno, Gabri pronto a chiedere lo stato di calamità
L'intensa pioggia ha creato accumuli d'acqua sia lungo la provinciale che nelle zone di Cascine Maggio e campo sportivo: "Diversi privati si sono trovati l'acqua all'interno degli edifici"
Il sindaco di Castronno Giuseppe Gabri è tornato di corsa dal mare per vedere coi propri occhi i danni causati dalle forti piogge che hanno colpito tutta l’area intorno alla città di Varese tra ieri, sabato, e oggi.
Anche il piccolo comune alle porte di Varese è stato costretto a fare i conti con strade allagate, così come alcune abitazioni nella zona del campo sportivo e qualche azienda (foto): «Dovremo valutare se chiedere lo stato di calamità perchè la pioggia è stata davvero eccezionale e in molti, non solo a Castronno, hanno dovuto subire i danni» – ha detto il sindaco.
L’acqua che è scesa dal cielo e dalla collina di Morazzone si è accumulata tutta nella zona tra la strada provinciale 341 e la zona del campo sportivo e nella zona di Cascine Maggio.
Gabri ha anche ribadito l’importanza di lavorare per la prevenzione: «Stiamo lavorando ad un progetto da 40 mila euro per mettere in sicurezza la zona del torrente Arnetta. Appena saremo pronti chiederemo a Regione di aiutarci a realizzarlo» – ha detto.
Visualizza questo post su Instagram
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.