Alla Rasa si spala con mani e badili: “I detriti hanno ostruito il corso del fiume”
Situazione critica nella via Pei Monti dove sassi e terriccio trasportati dall'acqua hanno invaso le strade. Il Comune: “Stiamo intervenendo"
![Maltempo a Varese, problemi alla Rasa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/07/caricamento-temporaneo-per-contributo-1720790007qwqz54nja9yqsola-1700796.610x431.jpg)
Sassi, detriti, terriccio: tutto venuto giù dalla montagna per via delle precipitazioni di venerdì notte che hanno colpito duramente Varese, e in particolare il quartiere montano e periferico della Rasa.
Qui alcuni residenti hanno contattato Varesenews per raccontare quanto è accaduto nella mattinata di venerdì quando nella via Pei Monti fango e detriti hanno ostruito un corso d’acqua causando l’esondazione del fiume ingrossatosi per le piogge.
«Noi abitanti abbiamo tolto i sassi che ostruivano il corso del fiume che dovrebbe essere sotterraneo per evitare di avere ondate di fango che invadono la strada. Sono stati tolti da una decina di abitanti della via con badili e mani nude. Ora il fiume scorre ancora sulla strada attraverso il letto di sassi che abbiamo creato ma va liberato l’alveo dai sassi per permettere che scorra di nuovo sotterraneo», scrivono sui social avvertendo del problema che si è venuto a creare.
Le immagini a corredo della segnalazione sono alquanto eloquenti: strade invase da sassi e ghiaia, strade che sembrano torrenti.
Il Comune, interpellato da Varesenews ha assicurato che sono in corso interventi di risistemazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.