“Non solo moda”, da Gerenzano in passerella contro il bullismo
L’idea è di Valentina Giacalone, presidente dell’associazione di Gerenzano che promuove sfilate con ragazze che sono state vittime di bullismo
Si chiama “Non solo moda” e ha un obiettivo importante. È un’associazione che, come dice il nome, va ben oltre quello che è un vestito.
Valentina Giacalone è una fotomodella e modella di Gerenzano ma soprattutto la presidente dell’associazione che organizza eventi e sfilate contro il bullismo.
«Essendoci passata sulla mia pelle – spiega Valentina -, ho fatto diventare le mie Insicurezze dei punti di forza. Organizzo eventi che consistono nel far sfilare ragazze comuni, con le proprie fragilità o ragazze vittime di bullismo. Utilizziamo la moda come mezzo per sensibilizzare il pubblico su questo tema».
«Troppo spesso – prosegue la presidente dell’associazione – ci troviamo di fronte a stereotipi e pregiudizi che limitano la libertà e la sicurezza delle persone. Le ragazze, in particolare, sono costantemente bombardate da idee irrealistiche di bellezza e perfezione. Il nostro obiettivo è quello di lanciare messaggi positivi, contro il bullismo e contro ogni pregiudizio e stereotipo della società odierna. Mi piacerebbe poter divulgare la nostra associazione a più persone possibili per aiutare ragazze, che stanno passando dei brutti momenti come il bullismo o malattie come anoressia, per aiutarle a vedersi. Perché ogni ragazza è bella, ed è abbastanza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.