Nuove assunzioni per l’ortopedia di Luino, Pellicini: “Segnale della volontà di difendere il reparto”
Per il deputato luinese si tratta di un primo passo per invertire una rotta preoccupante

L’arrivo a Luino dei tre specializzandi presso il reparto di ortopedia dell’ospedale cittadino – per l’onorevole Andrea Pellicini – «è certamente una buona notizia, che dimostra la volontà di ASST Sette Laghi di difendere questo storico reparto del nostro ospedale di frontiera».
Pellicini, luinese e già sindaco della sua città, conosce molto bene le difficoltà che il presidio soffre da tanti anni: «Abbiamo la fortuna di poter contare su un ottimo primario, il dottor Massimo Masola, che deve essere messo nelle migliori condizioni per poter operare. Questi tre giovani, che giungono a Luino grazie alla convenzione con il Gaetano Pini di Milano, rappresentano energie importanti per investire sul futuro. Come ha dichiarato il direttore generale dell’azienda ospedaliera dott. Micale , questa ovviamente non rappresenta la soluzione di tutte le criticità, ma è comunque un primo passo fondamentale che inverte una tendenza preoccupante. E’ evidente però la determinazione dell’azienda nell’investire nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Luino, da sempre fiore all’occhiello della sanità nella provincia di Varese, sin dai tempi del mitico professor Giovanni Gallinotto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.