Crisi Beko – Whirlpool Biandronno, il consigliere Luca Ferrazzi sollecita un intervento di Regione e Governo

Il consigliere regionale del Gruppo Misto ha presentato una mozione al presidente del Consiglio regionale con cui si chiede al presidente Fontana e all'assessore competente di intervenire

pulizie dipendenti beko

Il consigliere regionale del Gruppo Misto Luca Ferrazzi è intervenuto oggi in merito alla crisi della Beko Europe, presentando una mozione al presidente del Consiglio regionale, con cui si chiede al presidente Attilio Fontana e all’assessore competente di intervenire sia direttamente che sollecitando il Governo.

Dopo aver riassunto i passaggi che hanno portato all’attuale assetto societario del sito di Cassinetta di Biandronno, Ferrazzi sollecita i vertici di Regione Lombardia “a richiedere con urgenza un tavolo di confronto con Beko Europe a difesa dell’occupazione e del Pil locale al fine di condividere in modo trasparente i contenuti del futuro piano industriale” ma anche “ad agire verso il Governo nazionale e il Ministero dell’Industria e delle Attività produttive per scongiurare il paventato ridimensionamento delle attività produttive ed il ricorso alla cassa integrazione per i lavoratori”.

Qui il testo integrale della mozione

Crisi degli elettrodomestici, incontro tra sindacato e Beko: “Si prevedono mesi difficili”

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.