Mauro Porcini racconta il lato umano dell’innovazione a villa Panza
Appuntamento il prossimo 30 agosto in un dialogo organizzato dall'ordine degli architetti di Varese e condotto da Giorgio Caporaso
Il prossimo 30 agosto, dalle 18 alle 19.30, alla Villa Panza di Varese ospiterà un importante evento per gli appassionati di design e innovazione.
Mauro Porcini, Chief Design Officer di PepsiCo, terrà una lectio magistralis intitolata “Il lato umano dell’innovazione“. L’incontro, organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese, è gratuito e aperto a tutti, e sarà moderato dall’architetto e designer Giorgio Caporaso.
Porcini, varesino, figura di spicco nel mondo del design internazionale e ormai Newyorkese di elezione, condividerà le sue esperienze e le sue visioni su come l’innovazione possa essere guidata da un approccio umano e centrato sulle persone: un intervento che promette di offrire spunti preziosi non solo per i professionisti del settore, ma anche per chiunque sia interessato a comprendere le dinamiche che trasformano idee creative in soluzioni concrete
A PORCINI LA TARGA D’ONORE DELL’ORDINE DEGLIL ARCHITETTI
Al termine della lectio la sala Impero di villa Panza ospiterà una cerimonia speciale, durante la quale Mauro Porcini riceverà una targa d’onore dell’Ordine degli architetti di Varese, come riconoscimento del suo contributo al mondo del design.
Mauro Porcini, nato a Varese, è uno dei più influenti designer contemporanei a livello internazionale. Attualmente ricopre il ruolo di Chief Design Officer presso PepsiCo, dove è responsabile della strategia di design globale dell’azienda.
Dopo aver studiato al Politecnico di Milano, Porcini ha iniziato la sua carriera lavorando per importanti aziende come 3M. Nel suo ruolo attuale a PepsiCo, Mauro Porcini ha trasformato il design in un elemento centrale della strategia aziendale, lavorando su progetti che spaziano dai prodotti alimentari alle bevande, passando per il packaging e le esperienze di consumo. Il suo lavoro ha ricevuto numerosissimi premi internazionali, consolidando la sua reputazione come leader innovativo.
Oltre al suo impegno professionale, Porcini è anche un autore: il suo libro, “L’età dell’eccellenza. Innovazione e creatività per costruire un mondo migliore”, esplora come l’innovazione e la creatività possano essere utilizzate per affrontare le sfide del nostro tempo e migliorare la vita delle persone. È infatti un appassionato sostenitore dell’importanza del design nel migliorare la vita delle persone, una visione che condivide attraverso conferenze, insegnamenti e, appunto, pubblicazioni.
COME PARTECIPARE ALL’EVENTO
L’evento si terrà sia in presenza, al Salone Impero di Villa Panza, sia in modalità webinar, per chi preferisce seguire l’incontro online. Per partecipare in presenza, è necessario inviare una mail a formazione@ordinearchitettivarese.it, mentre per seguire il webinar basta registrarsi al link fornito dagli organizzatori.
Gli architetti che parteciperanno all’evento riceveranno 2 Crediti formativi, riconosciuti dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.