Perseguita una giovane barista: 66enne arrestato dalla Polizia a Verbania per atti persecutori
L’arresto è avvenuto all’interno di un bar di Omegna. Da mesi, l’uomo perseguitava e molestava la giovane dipendente dell'esercizio pubblico creando un perdurante clima di paura e disagio per la vittima
Un’ossessione malata e pericolosa che un uomo di 66 anni aveva nei riguardi di una giovane barista, 23 anni, che non ce l’ha fatta più e dopo mesi di atti persecutori ha deciso di denunciare. Così nella serata di sabato 13 luglio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Omegna hanno proceduto all’arresto di un uomo italiano, classe’58, residente fuori città, per “atti persecutori“.
L’arresto è avvenuto all’interno di un bar di Omegna. Da mesi, l’uomo perseguitava e molestava una giovane ragazza italiana, di anni 23, dipendente dello stesso bar, creando un perdurante clima di paura e disagio per la vittima. Le condotte dell’uomo sono consistite nel presentarsi quasi tutti i giorni all’interno del bar, e in alcune occasioni nell’appostarsi fuori dal locale per osservare se la ragazza fosse lì presente. Questo comportamento insistente e persecutorio ha reso la situazione insostenibile per la giovane donna, che ha vissuto mesi di ansia e stress.
Nonostante fosse già stato ammonito dal questore del Verbano Cusio Ossola, l’individuo ha continuato con il suo comportamento persecutorio. La situazione ha raggiunto un punto critico, portando alla presentazione di una querela da parte della vittima, la quale ha denunciato una serie di comportamenti ossessivi e intimidatori perpetrati nei suoi confronti. Al culmine dell’ennesima azione persecutoria compiuta dall’uomo, la vittima, nella serata di sabato 13 luglio, ha chiamato il 112, asserendo di aver paura e di essersi, pertanto, nascosta nella cucina del locale. Gli agenti della polizia di Stato intervenuti sul posto hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato ponendo così fine a mesi di sofferenza per la giovane donna. In data 17 luglio l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha applicato nei confronti dello stalker la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del comune di Omegna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.