Il ricordo degli amici e colleghi: “Jacopo vivrai sempre nelle tue opere”

Il gruppo di amici e colleghi ARCH!TYPE che con lui ha condiviso molte iniziative, lo ricorda con affetto. Tra i suoi lavori anche il logo della Rassegna Visionare

visionare, nuova rivista dell'ordine degli architetti di varese

Pubblichiamo integralmente l’affettuoso ricordo del gruppo di amici e colleghi ARCH!TYPE che con Jacopo Pavesi, oggi scomparso, ha condiviso molte iniziative

Aristocratico, geniale, visionario, incompreso perché con il tuo pensiero troppo colto volavi alto, caro Iacopo, adesso ci hai lasciato prematuramente.

Hai donato generosamente al tuo Ordine, quando eri consigliere, il logo VISIONARE e l’idea e la grafica del primo numero della rivista omonima da te ideata e che ha dato prestigio a noi architetti della provincia di Varese.

Hai battezzato con il logo ARCH!TYPE il tuo gruppo di amici e colleghi che sono sempre stati al tuo fianco e che ti ringraziano per la tua amicizia e ti ricorderanno sempre con le parole della famosa ambientalista Keniota, Premio Nobel per la Pace, Wangari Maathai: “Mi hanno sepolto, ma quello che non sapevano, è che io sono un seme”.

Thinking Varese - Visionare
Jacopo Pavesi, alla presentazione del logo Visionare, a Villa Panza

Nei nostri cuori custodiremo il tuo seme e tu sarai sempre al nostro fianco, anche se per ora sei solo in un’altra stanza, in un’altra dimensione per noi incomprensibile, ma un giorno ci rivedremo e il nostro impegno qui e ora sarà quello di far germogliare il tuo seme nei nostri cuori e di farlo conoscere.

Gli architetti non muoiono mai perché rimangono vivi attraverso le loro opere e gli oggetti che hanno ideato e costruito: Good bye, caro Iacopo!

Gli Arch!type

di
Pubblicato il 28 Luglio 2024
Leggi i commenti

Foto

Il ricordo degli amici e colleghi: “Jacopo vivrai sempre nelle tue opere” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.