Minacce e intimidazioni al banchetto di Ispra per la raccolta firme del referendum contro l’autonomia

È accaduto sabato 27 luglio sul lungolago di Ispra quando un uomo si è avvicinato al banchetto rivolgendo pesanti insulti. È intervenuta anche la polizia

Polizia di Stato volante volanti

Minacce e intimidazioni anche di sfondo politico contro il banchetto organizzato dagli attivisti del Movimento 5 Stelle, con la partecipazione di esponenti di Partito Democratico e Acli a Ispra per la raccolta delle firme per il referendum contro l’autonomia differenziata.

È accaduto sabato 27 luglio sul lungolago di Ispra quando un uomo si è avvicinato al banchetto rivolgendo pesanti insulti. Un’intimidazione che ha scosso molto i presenti tanto da spingerli a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

La polizia è intervenuta sul posto trovando ancora l’individuo, già loro noto, in un bar di fronte al banchetto, in compagnia di altre persone. Secondo alcune testimonianze, anche da lì avrebbe continuato a intonare insulti saluti di estrema destra.

“La reazione ha sicuramente una lettura politica che denota una certa inquietudine di fronte al successo della raccolta firme – commenta il vice-rappresentante del Movimento 5 Stelle Diego Carmenati rimasto in contatto con gli attivisti durante il triste episodio -. È di questi istanti la notizia delle 500 mila firme già raggiunte, in appena dieci giorni, grazie all’intenso sforzo organizzativo del Movimento, specialmente a Laveno e Varese”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    La cosa più incredibile è che anche in Lombardia si raccolgano firme contro di fatto una riforma di stampo federale (sacrosanta) che gli stessi 5S e lo stesso PD fino a poco tempo fa promuovevano nel loro stesso programma politico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.