Villa Porta, il tuo angolo sul Lago Maggiore a Luino
Come Official Point del progetto #VareseDoYouBike, l'hotel è la scelta perfetta per chi vuole esplorare il Verbano e le bellezze del Varesotto in bicicletta
![villa porta](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/08/villa-porta-1713237.610x431.jpg)
Affacciata sul Lago Maggiore, incastonata nel golfo di Colmegna, Villa Porta a Luino è la scelta ideale per chi cerca una vacanza tranquilla da trascorrere immersi nella natura e nella storia. Grazie alla sua posizione privilegiata, l’hotel è il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie del Verbano e visitare i luoghi più affascinanti della provincia di Varese.
Nata come tenuta da caccia e di svago, Villa Porta vanta un passato secolare e promette ai suoi ospiti un tuffo nella storia senza rinunciare al comfort. Dal 1971, la struttura è guidata dalla famiglia Luz. «A Villa Porta – spiega la titolare Laza Luz – si respira aria di altri tempi. La nostra è una gestione familiare. Gli ospiti trovano un’accoglienza calorosa, professionale e personalizzata, in un clima sereno e senza pretese».
![villa porta](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/08/villa-porta-1713249.610x431.jpg)
La struttura e i servizi
Oltre all’hotel dove i clienti possono scegliere l’opzione di alloggio migliore in base alle proprie necessità, Villa Porta mette a disposizione dei suoi ospiti tutto il necessario per vivere la vacanza sul Lago Maggiore che desiderano. La spiaggia privata è perfetta per chi vuole godersi un tuffo nel Lago Maggiore. Il parco secolare da 10.000 metri quadri è invece un angolo di pace ideale per chi vuole trascorrere del tempo a contatto con la natura. All’interno di Villa Porta sono inoltre presenti due ristoranti aperti a orario continuato tutti i giorni: il Tiffany Restaurant, dove gustare i piatti della tradizione locale con prodotti a km0, e la Brasserie, ottima per un aperitivo in riva al Lago durante i mesi estivi. Inoltre, Villa Porta è fornita anche di una sala esclusiva per eventi chiamata “Ballroom Limonaia” dedicata alle occasioni private (dai matrimoni ai meeting aziendali).
![villa porta](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/08/villa-porta-1713255.610x431.jpg)
Grazie all’accesso diretto all’acqua, gli ospiti di Villa Porta possono ormeggiare i propri motoscafi, jet ski o canoe e utilizzarli per visitare liberamente i luoghi più belli del Lago Maggiore. Inoltre, la struttura offre un servizio di noleggio barche incluso un Riva d’epoca. Su richiesta sono inoltre disponibili visite guidate intorno al lago e al Sacro Monte di Varese. Al suo interno, invece, la struttura organizza corsi di yoga, sedute di stretching mattutino, esperienze di wine testing, aperitivi in spiaggia con dj set e brunch.
![villa porta](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/08/villa-porta-1713252.610x431.jpg)
Servizi per i ciclisti
Come Official Point del progetto #VareseDoYouBike, Villa Porta è inoltre dotata di una serie di servizi dedicati nello specifico ai turisti che vogliono esplorare i dintorni in bicicletta. In particolare, la struttura è fornita di un locale protetto dove riporre le proprie biciclette, con una stazione per le riparazioni e un’area per la pulizia dei mezzi. Inoltre, per gli ospiti è a disposizione un servizio di noleggio biciclette con ampia scelta tra bici tradizionali, e-bike, bici stradali e mtb.
![villa porta](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/08/villa-porta-1713240.610x431.jpg)
Contatti
Per prenotare il proprio soggiorno a Villa Porta o per chiedere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero +39 338 628 8543, inviare una mail all’indirizzo relais@villaporta.style oppure visitare il sito a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.