Accendete la tv, c’è la Von che cerca i playoff
Anticipo di campionato con diretta su RaiSport Più (stasera, ore 21)per la Yamamay di Manuela Zanchi. Varesine in acqua a Firenze contro le toscane dell'ex Cora Masip che le appaiano in classifica
Giusto farsi bella, obbligatorio farsi brava: la Yamamay Von di Manuela Zanchi è attesa questa sera (venerdì) a un impegno tutto particolare. Le varesine infatti disputano l’anticipo della giornata di A1 di pallanuoto andando a sfidare fuori casa la Florentia in diretta televisiva.
Alle 21 in punto infatti con la prima palla contesa scatterà anche la trasmissione su RaiSport Più, visibile sul satellite e sul digitale terrestre (per i "fortunati" già raggiunti da questo servizo… gli altri si arrangino, alla faccia del canone): un passaggio importante per la società del presidente Fabiano che torna sui teleschermi a un anno e mezzo di distanza da quella bella vittoria sulla McDonalds Firenze che aprì lo scorso campionato.
Quella che si disputerà alla piscina "Nannini" è una partita chiave per il torneo della Yamamay: le due squadre sono appaiate al sesto posto, l’ultimo utile per la qualificazione ai playoff, ma il loro non potrà essere un duello ristretto perchè anche le liguri Nervi e Rapallo ambiscono alla qualificazione. Inoltre all’andata le toscane espugnarono la "Comunale" di via Copelli per 8-6, obbligando così Mendozza e compagne a vincere questa sera per riequilibrare il computo degli scontri diretti.
Ad attendere la Von ci sarà una squadra collaudata e ben diretta da Furio Ferri, con la ex Cora Masip pronta a colpire (già 34 reti, come Silvia Motta) e con la pericolosa centroboa brasiliana Marina Canetti a metter paura davanti alla porta di Betsey Armstrong.
Arbitra il signor Paoletti, per la prima volta quest’anno a bordo vasca con la Von. Buona visione a tutti.
Rn Florentia – Yamamay Von Varese
Florentia: 1 Perri, 2 Bartolini, 3 Masip, 4 Canetti, 5 Guasconi, 6 Ceccarelli, 7 Marzi, 8 Sorbi, 10 L. Giannetti, 11 Baffini, 12 F. Giannetti, 13 Giachi. All. Ferri.
Varese: 1 Armstrong, 2 Valkaj, 3 Perego, 4 Mancini, 5 F. Bosco, 6 Zanchi, 7 Fantasia, 8 C. Bosco, 9 Repetto, 10 Rosini, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Zanchi-Sambo.
Arbitro: Paoletti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.