Padre Georg apre gli eventi della festa patronale al Sacro Monte di Varese

Monsignor Georg Gänswein, ex segretario particolare di Papa Benedetto XVI, ha presieduto il rosario lungo la saita verso il Sacro Monte, poi la recita della prima delle due messe

Festa patronale Sacro Monte con padre Greog

Decine di persone hanno partecipato alla recita del rosario lungo la via delle Cappelle presieduto da Monsignor Georg Gänswein, Nunzio Apostolico nei Paesi Baltici. Si tratta di “padre Georg”, Segretario particolare di Papa Benedetto XVI. Hanno così preso il via gli eventi  della Festa Patronale della Beata Vergine Maria Assunta.

Galleria fotografica

Rosario lungo la via delle cappelle del Sacro Monte presieduto da Monsignor Georg 4 di 21

Al termine della processione Monsignor Georg ha officiato la messa sulla terrazza del Mosè domani presiederà anche quella delle 16.30.

In occasione dei festeggiamenti ci sarà un momento per salutare il vicario Parrocchiale, don Agostino Ferrario, che da settembre assumerà il ruolo di vicario presso la Chiesa di San Giuseppe a Varese. Alle 11 di domani ferragosto  ci sarà anche la Santa Messa in occasione del 50° di Ordinazione di Monsignor Erminio Villa, già arciprete del Sacro Monte

La via
delle api

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rosario lungo la via delle cappelle del Sacro Monte presieduto da Monsignor Georg 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.