Dà del maranza ad un sedicenne. Picchiato dagli amici dopo la festa degli Alpini a Saltrio
Un 22enne è stato circondato e picchiato da un branco di minorenni per aver apostrofato uno di loro con il termine molto in voga tra i giovani: "Da una battuta è scattata la violenza"
Circondato e picchiato da un branco di ragazzini per aver apostrofato uno di loro come “maranza”. Un 22enne di Saltrio è stato colpito da due pugni e spintonato per una battuta che non è andata giù alla comitiva con cui si accompagnava un 16enne dello stesso paese che qualche anno prima aveva avuto la vittima come educatore all’oratorio.
A raccontare la storia è G.C. che la sera di mercoledì 14 agosto stava tornando verso casa dalla festa degli Alpini in paese insieme ad un amico quando ha salutato il 16enne che lo aveva riconosciuto: «È stato lui a salutarmi e quando ho capito che era uno dei ragazzi che seguivo all’oratorio qualche anno fa mi sono fermato a parlare e a scambiare due chiacchiere. Quando gli ho detto che sembrava un maranza si è fatto scuro in volto e i suoi amici hanno subito assunto un atteggiamento minaccioso a cui hanno fatto seguito minacce e insulti. A quel punto ho guardato il mio amico e ci siamo allontanati» – racconta.
Il 22enne ha capito che tirava una brutta aria perchè il gruppo di ragazzini ha iniziato a inseguirli e subito ha chiamato il 112. Nonostante li avesse avvisati che stava chiamando le forze dell’ordine uno di loro lo ha colpito con due pugni e lo ha spintonato facendolo cadere a terra. Fortunatamente non ha riportato ferite tali da ricorrere alle cure dei sanitari ed è riuscito poi a tornare a casa, anche se ammaccato e frastornato per l’accaduto.
Quando sono arrivati i carabinieri il gruppo si era già allontanato: «Ho deciso di sporgere comunque denuncia perchè questi episodi non vanno sottovalutati – spiega la vittima dell’aggressione -. Sono comportamenti che prima accadevano solo nelle città e ora si verificano anche nei piccoli centri dove ci conosciamo tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.