Livetti: “Su Malpensa poche luci e molte ombre”

Il consigliere provinciale de "La Sinistra L'arcobaleno" commneta il voto dell'assemblea di Villa Recalcacati

Giampaolo Livetti commenta i risultati dell’ultimo consiglio provinciale concentrandosi sulla mozione pro Malpensa votata dall’assemblea di Villa Recalcati: «Nel consiglio provinciale del 30 gennaio, si è aperta una riflessione sull’annoso problema Malpensa. Nella conferenza dei capigruppo avevo proposto che le posizioni dei gruppi politici presenti in consiglio venissero pubblicizzati sul blog della Provincia, così da lasciare aperta a tutti la possibilità di arricchire il dibattito sulla non semplice questione dell’aeroporto – spiega il consigliere provinciale de "La Sinistra l’Arcobaleno" -. Il presidente Macchi ha accettato la mia proposta. Si è poi votato un documento, che senz’altro verrà divulgato, con una serie di richieste per affrontare la drammatica crisi di Malpensa. Su alcuni punti la discussione è ancora aperta; sulle paternità di certe scelte si glissa clamorosamente (e si pongono così le basi per futuri errori). Anche su alcune dichiarazioni in aula del presidente Galli non sono affatto d’accordo. Malpensa è infatti un grave fallimento, che ha responsabilità precise. Occorrerebbe una sincera autocritica, anche se è difficile, e questo non è stata fatta da nessuno. Ho però votato lo stesso il documento, perchè riporta alcuni punti indispensabili: anzitutto il sostegno alle famiglie in gravi difficoltà economiche, e in secondo luogo una rapida revisione degli accordi bilaterali per una riassegnazione degli slot. Nella mia dichiarazione ho sollevato però un problema di prassi politica e di scelte puntuali, visto che sulla vicenda Malpensa noi che viviamo a ridosso dell’aeroporto conosciamo le poche luci e le molte ombre».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.