Esse Solar, via alla stagione. «Grande entusiasmo in tutti i ragazzi»

La squadra di Mazzetti ha iniziato la preparazione sul campo di via Sottocosta. Il vicepresidente Perini: "Molto emozionati". Il coach: "Squadra in sintonia, ma ora si lavora"

alberto mazzetti basketball gallarate 2024 2025

Nella “casa” di via Sottocosta, il BasketBall Gallarate si è radunato in vista della stagione cestistica 2024-25 che vedrà la Esse Solar impegnata nel campionato di Serie B Interregionale. La squadra è affidata a coach Alberto Mazzetti ed è stata accolta in palestra dal direttore generale Francesco Fogato e dal vicepresidente Sebastian Perini che hanno parlato degli obiettivi per la prossima annata sportiva.

Un campionato che si attende di livello importante per i biancoblu. «Siamo molto emozionati per questo primo giorno di scuola, fatto di tanti sorrisi ma anche subito di molto lavoro – ha detto Perini – Negli occhi di tutti i ragazzi ho visto grande entusiasmo ed è quello che vogliamo animi la squadra ed il pubblico per l’intera stagione».

Come spiegato dal dirigente, il primo appuntamento in campo è già stato piuttosto impegnativo con tanto lavoro atletico e con qualche esercizio con la palla. «I primi riscontri sono sicuramente buoni – ha detto Mazzetti al termine della seduta – La squadra è entrata subito in sintonia e questa non è una cosa scontata quando si cambia tanto e soprattutto quando si inseriscono tanti giovani. Ora il tempo delle parole però è finito, dobbiamo solo lavorare per iniziare a costruire la squadra che vogliamo essere».

I biancoblu sono attesi da una settimana di lavoro: tra lunedì e sabato soltanto la serata di mercoledì sarà in pausa. Nel frattempo la società sta pianificando il calendario del precampionato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.