Massimiliano Rossignoli da Casciago e Marco Eliseo da Fagnano sono pronti a diventare diaconi

Il 5 ottobre i due seminaristi verranno ordinati dalla Chiesa di Milano per poi proseguire il percorso che li porterà a diventare sacerdoti nel 2025

massimiliano rossignoli marco eliseo diaconi

Sono 12 i candidati sacerdoti che riceveranno l’ordinazione diaconale il prossimo 5 ottobre, per loro è il primo passo per poi diventare sacerdoti nel 2025. Due di loro sono della provincia di Varese: Marco Eliseo della Parrrocchia di San Gaudenzio ( a sin. nella foto) a Fagnano Olona e Massimiliano Rossignoli della parrocchia dei Santi Agostino, Monica e Giovanni di Casciago. “Consacrali nella Verità” è il motto scelto da tutti loro, tratto dal Vangelo di Giovanni 17,17. L’ordinazione diaconale è il primo passo del percorso verso il sacerdozio, che arriverà nel 2025.

Insieme a loro verranno ordinati diaconi Stefano Cazzaniga della parrocchia Santi Filippo e Giacomo di Giussano, Claudio Darman della parrocchia Sacra Famiglia di Novate Milanese, Riccardo Borsani della parrocchia della Visitazione della Beata Vergine Maria a Santa Elisabetta a Parabiago, Luca Manes della parrocchia San Giuseppe di Seregno, Naranjo Ramirez Amilkar Steven della parrocchia Sant’Ambrogio di Merate, Massimiliano Rossignoli della parrocchia Santi Agostino, Luca Crespi della parrocchia Santo Stefano di Nerviano, Luca Vignali della parrocchia Santi Alessandro e Margherita di Melzo, Giorgio Maria Vignati della parrocchia San Bartolomeo di Brugherio, Davide Zilioli della parrocchia Santi Giacomo e Brigida di Cassago Brianza e Akech Chadrack Chol Majok della parrocchia Sacra Famiglia di Rumbek.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.